La bella stagione fa venir voglia di pranzare all'aria aperta, magari in un bel parco all’ombra di alberi secolari.
Ai bambini l'idea piace moltissimo, soprattutto perchè hanno molto spazio in cui giocare.
Per un picnic al parco con i vostri bimbi è indispensabile avere un cestino, una tovaglia ampia (magari a quadretti bianchi e rossi) e una borsa frigo capiente.
Con la mia famiglia trascorro moltissimo tempo libero, in particolare quando fa molto caldo nel grande parco pubblico di Villa Bernocchi. Situata a 850 mt di altitudine, questa location è il luogo ideale per divertirsi e far giocare i bambini stando al fresco durante le calde giornate estive.
La villa è una delle più belle e famose tra le tante ville signorili sorte a Premeno dei primi del ‘900 quando gli industriali e la ricca borghesia milanese riscoprirono la bellezza del Lago Maggiore.
Oggi Villa Bernocchi viene solitamente usata per mostre fotografiche, concerti di musica classica e jazz, eventi di street food, la festa del bosco fatato e una festa a tema davvero amata dagli abitanti della zona: Halloween.
Per questa festività accorrono più di mille persone, che per un paesino come Premeno sono tantissime!
All’interno di questa splendida dimora d'epoca completamente restaurata si possono organizzare anche feste di compleanno ed eventi privati.
A pochi passi da Villa Bernocchi si trova anche uno splendido belvedere su Verbania.
Per raggiungerlo si passa attraverso il parco che circonda la villa, 60.000 metri quadri di castagni, magnolie e faggi.
Conoscete questi posticini?
Ci siete già stati?
Secondo me sono belli in tutte le stagioni😉🤗
Comments