Nell’organizzazione di un matrimonio perfetto si pensa sempre a come intrattenere i propri ospiti tra musica, balli, photobooth, animazione per bambini e fuochi d’artificio. Ma avete mai pensato agli amici a quattro zampe?
Il cane è il migliore amico dell’uomo e anche della coppia. Ne condivide la quotidianità, con entusiasmo e assoluta fedeltà. Dunque un posto speciale al matrimonio se lo merita tutto. Questa tendenza sta prendendo sempre più piede anche in Italia, quindi è necessario pensare anche all’organizzazione di un intrattenimento per i nostri amici pelosi.
Come potete immaginare, non è semplice gestire un cane in una giornata intensa e piena di persone come quella delle nozze.
Allora come pianificare al meglio la partecipazione del vostro cane alle nozze, in modo sicuro e piacevole sia per voi che per lui?
Innanzitutto bisogna verificare la possibilità di far entrare gli amici a quattro zampe nel luogo della cerimonia e in quello del ricevimento. Una volta superato questo ostacolo iniziale vi consiglio di contattare un wedding dog sitter. Esattamente come gli animatori per i bambini, i dogsitter sono figure specializzate che si occupano di intrattenere e gestire i vostri cani in modo che si godano la giornata anche loro. Mi raccomando, affidatevi a professionisti, evitando situazioni tipo ‘l’amica dell’invitata, amante degli animali’... il rischio di imprevisti e spiacevoli sorprese diventerebbe troppo elevato.
Cosa ne pensate?
Ci sarà o c'è stato il vostro fedele fido, il giorno delle nozze?
Aspetto i vostri commenti e storie, sono veramente curiosa!
Kommentare