Dopo aver parlato di Villa Piceni, una dimora romantica per un matrimonio dal sapore ottocentesco sulle sponde del lago Maggiore (leggi il post!! link https://www.manuela-eventi-e-matrimoni.com/post/villa-piceni-la-location-per-un-matrimonio-da-sogno-sul-lago-maggiore ), ecco un’altra location unica nel suo genere perfetta per chi ama la natura e vuole sorprendere i propri ospiti con qualcosa di insolito e originale. Si tratta di una serra situata al centro di un giardino ben decorato con piante stagionali e di arbusti fioriti, scelti con cura e passione dalla coppia di proprietari, con l'intento di offrire colori e profumi in tutte le stagioni dell’anno.
Il vivaio Spazio Verde (http://www.spazioverdegiardini.it/ )
La location si trova a San Bernardino, a pochi passi dal lago Maggiore. Serra e giardino possono ospitare fino a 200 ospiti.
Pareti di luce naturale e piante tropicali decorano la serra rendendola il luogo perfetto per un matrimonio in stile shabby chic. Riesco già a immaginare la mise en place! Tessuti materici, legno grezzo, sottopiatti in argento e bicchieri in cristallo. Un tocco di verde per i bicchieri dell’acqua, che completano lo stile botanico. L’atmosfera all’interno della serra è magica e senza tempo.
Le ampie vetrate consentono di ammirare lo splendido giardino anche in caso di pioggia e rendendo la serra il luogo ideale per un matrimonio primaverile, autunnale o invernale. Basta riscaldare l'atmosfera con tante lucine e candele e il gioco è fatto! Nell’ampio giardino si possono organizzare anche cerimonie simboliche, feste per bambini, cresime e comunioni, anniversari, compleanni, ma anche feste a tema e bbq (magari con i food trucks che vanno tanto di moda!).
Nei prossimi post vi darò tante idee su come decorare a tema i giardini e gli spazi verdi di ville, dimore storiche e altre location per matrimoni sul lago Maggiore!
Non perdeteli!
Foto Pinterest
Comments